Terme di Acqui: i sindacati chiedono la revoca dei licenziamenti
Società
Alessandro Francini  
7 Gennaio 2026
ore
17:48 Logo Newsguard
Acqui Terme

Terme di Acqui: i sindacati chiedono la revoca dei licenziamenti

Venerdì 9 l'assemblea con le lavoratrici e i lavoratori. Chiesto anche un incontro unitario con l'azienda, la Regione e il Comune

ACQUI TERME – Si terrà venerdì 9 alle 14.30 nella sede della Uil di Acqui Terme l’assemblea straordinaria tra i segretari provinciali di UilTucs, FilCams e i dipendenti delle Terme di Acqui.

Nella giornata di oggi, intanto, è stato richiesto «un incontro unitario all’azienda Terme di Acqui, alla Regione Piemonte e al Comune di Acqui Terme». Dai sindacati, poi, è giunta richiesta di revoca dei licenziamenti «alla luce delle trattative ancora in atto tra il Comune e la Società. La revoca dei licenziamenti – comunicano dalla segreteria provinciale UilTucs – sarebbe indispensabile per consentire di percorrere tutte le possibili strade finalizzate alla tutela occupazionale e alla riapertura dello stabilimento curativo per la stagione 2026».

A nome delle lavoratrici e dei lavoratori i segretari provinciali di UilTucs e FilCams ringraziano tutti coloro «che stanno dando un contributo in questa complicata vicenda. I messaggi di solidarietà stanno arrivando copiosi. Crediamo che la salvaguardia dei dipendenti e della città non abbia un colore politico ma sia un patrimonio non solo della nostra Provincia ma di tutta la Regione».

 

 

Articoli correlati
Acqui, crisi delle Terme. Molinari e Protopapa (Lega): “Licenziamenti inaccettabili. Impegno per il rilancio”
Politica
Il caso
Dopo i licenziamenti senza preavviso, i rappresentanti del Carroccio assicurano l’azione della Regione per tutelare i dipendenti e sbloccare le concessioni in chiave di rilancio
7 Gennaio 2026
ore
10:44
ACQUI TERME - Sulla vicenda dei licenziamenti alle Terme di Acqui intervengono l’onorevole Riccardo ...
Leggi di piú
Licenziamenti alle Terme, dalle opposizioni critiche al Comune
Politica
Acqui Terme
La Nostra Acqui: "Agli atteggiamenti baldanzosi ora si sostituiscano confronti costruttivi". Il Pd: "Nei rapporti con le Terme la città prenda atto del fallimento del Sindaco"
di Alessandro Francini 
6 Gennaio 2026
ore
19:08
ACQUI TERME - Il licenziamento dei dipendenti delle Terme di Acqui ha inevitabilmente generato le re...
Leggi di piú
Terme di Acqui, lettera di licenziamento ai dipendenti
Società
Il caso
La decisione comunicata senza preavviso con una raccomandata. UilTucs: "Metteremo in campo ogni azione, non escludiamo picchetti e manifestazioni"
di Alessandro Francini 
6 Gennaio 2026
ore
08:00
?ACQUI TERME - Comincia con un duro colpo basso il 2026 per le Terme di Acqui. Con una raccomandata ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione