Pista di atletica: ora il progetto, poi via al bando lavori
L'area verde del centro sportivo di Mombarone
Società
Alessandro Francini  
16 Gennaio 2025
ore
11:22 Logo Newsguard
Acqui Terme

Pista di atletica: ora il progetto, poi via al bando lavori

Nei giro di qualche settimana verrà assegnato l'incarico per il prospetto esecutivo. Il Comune vorrebbe dare il via ai lavori entro la seconda metà del 2025

ACQUI TERME – Il Comune di Acqui in questi giorni è al lavoro per l’assegnazione del progetto esecutivo per il restyling della pista di atletica del centro sportivo Mombarone.

«Entro fine gennaio o al più tardi a inizio febbraio verrà dato incarico per l’elaborazione del piano progettuale», spiega Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, «dopodiché dovremo inviare il documento al Coni e alla Fidal per il via libera definitivo. Una procedura che non dovrebbe richiedere tempi particolarmente lunghi». Lo step successivo sarà la pubblicazione del bando di gara per l’esecuzione dei lavori. L’auspicio del Comune è di riuscire a dare il via agli interventi di riqualificazione della pista di atletica entro la seconda metà di quest’anno, «magari già in estate».

Un’opera che prevede un investimento complessivo di circa 900 mila euro, 800 dei quali ottenuti con i contributi del patto di Coesione e Sviluppo. La quota rimanente la metterà il Comune. Oltre all’anello sarà rifatta anche l’area centrale riservata agli attrezzi delle diverse discipline.
Astema, la società che si è aggiudicata la gestione pluriennale di tutto il centro sportivo, eseguirà una serie di interventi nell’area campestre che circonda la pista.

Articoli correlati
Mombarone: pronta la piscina degli adulti. Ora tocca alla pista
Società
Acqui Terme
Lunedì 30 la presentazione dei nuovi spogliatoi e degli interventi a bordo vasca. Dopo le feste i lavori sull'anello d'atletica
di Alessandro Francini 
1 Gennaio 2025
ore
16:13
ACQUI TERME - Al centro sportivo Mombarone sono giunti al termine i lavori che negli ultimi quattro ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione