Mombarone: pronta la piscina degli adulti. Ora tocca alla pista
Lunedì 30 la presentazione dei nuovi spogliatoi e degli interventi a bordo vasca. Dopo le feste i lavori sull'anello d'atletica
ACQUI TERME – Al centro sportivo Mombarone sono giunti al termine i lavori che negli ultimi quattro mesi hanno interessato gli spogliatoi del blocco piscina con annessa sistemazione della pavimentazione a bordo vasca, sostituzione degli infissi, ripristino del solaio e rifacimento della copertura del blocco spogliatoi.
Un’opera di riqualificazione avviata a gennaio 2023 – a giugno erano stata completata la ristrutturazione degli spogliatoi del palazzetto – e portata a termine dal Comune di Acqui con un investimento complessivo di oltre 1 milione e 300 mila euro, cofinanziato dal Dipartimento ministeriale con il “Bando Sport e Periferie 2020” (700mila euro) e da Palazzo Levi (650mila euro). L’architetto Ivano Marenco e l’ingegner Danilo Branda si sono occupati dell’intera fase progettuale.
Dal prossimo 7 gennaio prenderanno il via i corsi di nuoto per adulti e bambini, mentre entro aprile dovrebbero concludersi gli interventi anche per la piscina dei piccoli.
Nel frattempo, dal Comune arriva un importante a atteso annuncio: a gennaio comincerà anche la posa della nuova superficie per la pista di atletica.
L’articolo completo nell’edizione digitale de Il Piccolo di martedì 31 dicembre.