Acqui: Laura Massarelli nuovo primario di Medicina del ‘Galliano’
Durante la pandemia ha ricoperto il ruolo di referente clinico Day Service Long Covid per Asl At. De Angelis: "Finalmente abbiamo il nuovo responsabile del reparto"
ACQUI TERME – È la dottoressa Laura Massarelli il nuovo primario del reparto di Medicina dell’ospedale ‘Monsignor Galliano’ di Acqui Terme.
Massarelli prende in eredità il ruolo che, fino allo scorso autunno, è stato ricoperto dalla dottoressa Paola Gnerre, poi nominata direttrice della Struttura Complessa di Medicina Interna 2 presso l’Ospedale San Paolo di Savona. Negli ultimi mesi l’Asl aveva affidato alla dottoressa Antonella Giannone il ruolo di facente funzione.
La dottoressa Laura Massarelli, di origine catanese ma da anni residente ad Asti, è stata referente aziendale di Asl At per la Medicina di Genere e responsabile clinico e organizzativo Sos Lungodegenza. Con l’insorgere della pandemia ha anche ricoperto il ruolo di referente clinico Day Service Long Covid.
“Nomina attesa da tempo”
«Non conosco la dottoressa Massarelli, ma sono certo che sarà una valida guida per il reparto di Medicina del nostro ospedale», commenta Nicola De Angelis, presidente della commissione Sanità del Comune di Acqui. «Attendevamo da tempo questa nomina da parte dell’Asl, come già segnalato a suo tempo al direttore generale Vercellino. Se posso permettermi una battuta: diciamo che la celerità non è proprio una delle virtù di Asl Al, ma l’importante è che questo iter valutativo si sia finalmente concluso con la nomina del nuovo primario di Medicina».