“Piano per l’ospedale? Speriamo sia un punto di inizio”
Il consigliere De Angelis sugli interventi annunciati da Asl Al: "Interventi in programma da un anno, ma ben vengano". E Rapetti risponde sulle osservazioni delle opposizioni
ACQUI TERME – «Gli interventi annunciati da Asl Al? Un ottimo segnale, ma si tratta si misure già presentate più di un anno fa. Bene così, ma auspico siano un primo passo verso ulteriori e ancora più efficaci provvedimenti per il nostro ospedale».
È il pensiero del presidente della Commissione Sanità Nicola De Angelis dopo il piano di interventi per il ‘Galliano’ annunciato la scorsa settimana dai vertici di Asl Al. Tra le misure messe in atto, anche il bando di concorso per il primariato di Medicina: «Anche qui: bene, senza dubbio, ma si tratta di una procedura già in previsione e che attendevamo da tempo. Ripeto: ci fa piacere sapere che qualcosa si sta finalmente muovendo, ma ci auguriamo che il piano di rilancio del ‘Monsignor Galliano’ non si esaurisca qui».
“Conferenza stampa? C’era il presidente di Commissione”
Sempre in tema sanità, interrogato. il sindaco Danilo Rapetti risponde alle polemiche sollevate dalle opposizioni per il mancato invito alla conferenza stampa online convocata tre settimane fa: «Non ne capisco sinceramente il motivo. Per l’occasione era presente il presidente di Commissione De Angelis, che rappresenta tutti i membri. Ho ritenuto necessaria la sua presenza proprio per questo motivo. D’altro canto – aggiunge Rapetti – quando si tratta di specificare gli indirizzi politici di un’amministrazione non mi pare che il Comune sia sempre tenuto a parlare “a più voci”. Lo si fa, certo, quando si tratta di “snocciolare” la dinamica consiliare, ma in quel consesso penso non ci fosse ragione per cui dovessero essere presenti anche le opposizioni».