“Centrale del Latte: parla la Lega che ha svenduto Alegas?”
L'assessore Laguzzi risponde all'attacco del Caroccio: "Il Comune ha dato fiducia al gruppo di allevatori e operatori alessandrini. E tre anni e mezzo di perdite risalgono all'era Cuttica..."
ALESSANDRIA – L’assessore Giorgio Laguzzi risponde agli attacchi della Lega sul tema Centrale del Latte.
“Il Comune ha dato fiducia proprio al gruppo di allevatori e operatori alessandrini che avevano avanzato una proposta di gestione nella primavera scorsa. Si è fatto ciò che si poteva. Inutile continuare ad alimentare polemiche strumentali, visto che tre anni e mezzo di perdite sono tutte nell’era Cuttica“.
“Svendita con la Centrale? E Alegas?”
“Fare cassa con la svendita delle partecipazioni societarie? – domanda l’assessore – Sta parlando la stessa Lega che ha svenduto Alegas? Ma chiedere correttezza a chi conosce solo la polemica quotidiana sarebbe forse troppo…”.
“Non c’è nessun dossier fermo. – aggiunge – In dirittura di arrivo il piano industriale di Amag, quello che dal 2017 al 2022 abbiamo atteso per cinque anni, per esempio. Abbiamo appena chiuso l’accordo Alessandria-Valenza per le gestione dei servizi sociali nello stesso consorzio. Quasi pronta la gara firmata Consorzio rifiuti per gestione della raccolta. E nelle prossime ore troverà soluzione il problema dell’illuminazione pubblica“.
“Si lavora senza sosta per il bene della comunità. – conclude Laguzzi – A spanne, abbiamo già fatto in un anno e mezzo quello che loro non hanno fatto in cinque”.