Ravetti: “Terme, su ricerca fonti la Regione ha perso un anno”
Il consigliere regionale: "I 150mila euro alla Provincia sono stati inseriti in un altro capitolo non abilitato. Regione e Provincia, scendete dal carro della propaganda"
TORINO – «Il mio emendamento presentato l’anno scorso per la ricerca di nuovi punti di presa delle acque termali nel territorio comunale acquese con un fondo di 170mila euro era stato respinto dalla maggioranza in Consiglio regionale. Lo stesso emendamento, sulla base di 150mila euro, è stato poi approvato dalla stessa maggioranza. Capita…».
“Prendete applausi, ma non risolvete problemi”
Il consigliere regionale del Pd Domenico Ravetti “tira le orecchie” alla Giunta Cirio per aver perso tempo su una questione che, a suo dire, si sarebbe potuta sbloccare ben prima. «Quasi un anno dopo succede che nell’ultimo Consiglio comunale a Palazzo Levi i nostri consiglieri hanno presentato una mozione per impegnare la Giunta e il sindaco a sollecitare la Regione nel dare inizio all’attività di studio già ipotizzata».
«La Giunta acquese – continua Ravetti – ha fatto notare che la ricerca sarà svolta dalla Provincia e non dalla Regione. Cosa che già sostenevo un anno fa. Peccato che nel frattempo i tempi si siano allungati parecchio, perché l’erogazione regionale di 150 mila alla Provincia è stata inserita in un altro capitolo (settore Turismo) non abilitato a sostenere quella spesa».
Dal consigliere Ravetti, quindi, un invito che sa di monito alle forze politiche che governano Regione e Provincia: «Scendete dal carro della propaganda. Tale posizione vi fa prendere applausi momentanei, ma non vi fa risolvere i problemi».