“Nuova Rsa? Avviati primi contatti con soggetti interessati”
Il sindaco Vallegra ha incontrato i rappresentanti di una realtà imprenditoriale intenzionata a investire, "ma ora è ancora presto per sbilanciarsi"
BISTAGNO – Nella lista dei buoni propositi ai quali il sindaco Roberto Vallegra intende dar forma prima delle prossime elezioni Comunali compare senz’altro anche la nuova Rsa. Un progetto di cui a Bistagno, in realtà, si parla da parecchio tempo e sul quale Vallegra si era già pronunciato poco più di un anno fa.
«Si tratta di un’opera che richiede investimenti che il Comune non potrebbe permettersi. Il nostro obiettivo – dichiara il sindaco – è individuare realtà imprenditoriali disposte a investire qui a Bistagno».
Il terreno sul quale potrebbe essere costruita la nuova Rsa è già stato individuato: «Un lotto non molto distante dal centro del paese donato al Comune molti anni fa da un gruppo di anziani appassionati di Pallapugno».
“Un’opportunità per il paese e non solo”
Qualche contatto con un soggetto in particolare è già stato avviato: «Ci siamo incontrati alcune settimane fa, e ci rincontreremo dopo le festività natalizie. Stiamo parlando di soggetti realmente interessati a un possibile investimento. Ora, a ogni modo, è ancora troppo presto per sbilanciarsi in qualunque direzione».
Il dialogo è comunque avviato: «Vedremo come se ci saranno sviluppi concreti. Come ho già detto – continua il sindaco – il progetto Casa di riposo non deve essere interpretato come una “sparata” pre elettorale. Personalmente lo ritengo una vera opportunità per il paese e per le famiglie dei comuni limitrofi».