Molinari: “Stelle di David? Episodio da non sottovalutare”
Riccardo Molinari è capogruppo della Lega alla Camera
Politica
Marcello Feola  
10 Dicembre 2023
ore
08:26 Logo Newsguard
Il caso

Molinari: “Stelle di David? Episodio da non sottovalutare”

Il capogruppo leghista sui fatti di Bosio: "L'atteggiamento filo Hamas di parte della sinistra genera tali reazioni"

ROMA – Anche Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, interviene sui fatti di Bosio.

“L’episodio delle stelle di David sui caseggiati di famiglie ebree a Bosio – commenta – non va sottovalutato. E sono certo che gli inquirenti, già al lavoro, sapranno identificarne la matrice. Che speriamo sia originata solo da una ‘bravata’ da paese“.

Molinari: “L’atteggiamento della sinistra non giova…”

“Certamente però – continua – l’atteggiamento di una parte non trascurabile della sinistra italiana non giova. Sostanzialmente filo Hamas fin dall’inizio del conflitto con Israele, non giova a far trionfare il buon senso e la verità. Hamas è organizzazione terroristica, che ha scatenato volontariamente, con un attacco stragistico pianificato, una guerra tragica per gli stessi palestinesi”.

“Questo – conclude Molinari – la sinistra dovrebbe ribadirlo con maggior chiarezza. Per evitare che episodi come quello di Bosio si trasformino in qualcosa di più grave”.

Articoli correlati
Stelle di David sulle case degli ex deportati, sdegno a Bosio
Cronaca
la vicenda
Su due edifici del paese sono state disegnate stelle di David. «Siamo sprofondati nella paura», dice una residente
di Elio Defrani 
8 Dicembre 2023
ore
14:00
BOSIO — Due stelle di David sono comparse sui muri di altrettante case a Bosio . Non si tratterebbe ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione