Lunedì 24 Gennaio 2022

L'annuncio

Bistagno: dal 12 luglio apre la Banca di Asti

Il paese avrà di nuovo il servizio bancario

In vigore nuovo regolamento per i veicoli nel centro di Bistagno

BISTAGNO - Unicredit è andata via senza sentire preghiere e ragioni lasciando Bistagno senza banca. Grande l'impegno del sindaco Vallegra che si è reso conto da subito quanto necessario fosse il servizio per un paese con abitanti anziani. 
Eleusine le trattative con la 'concorrenza': «In mattinata ho avuto modo di parlare con un funzionario della Banca di Asti – riferisce il primo bistagnese - I lavori presso la nuova filiale di Bistagno procedono senza intoppi. È confermata l'apertura per lunedì 12 luglio». 1700 abitanti abituati al contatto personale. «Mi hanno garantito che in base alle necessità e mole di lavoro futuro ci sarà sempre un numero adeguato di impiegati per offrire il miglior servizio possibile».
Riconoscenza a chi non ha abbandonato i paesani. «Elogio con piacere anche il lavoro svolto dall'ufficio postale di Bistagno – conclude Vallegra - Aperto ogni giorno, due impiegati e postamat. Banca e Posta, due servizi fondamentali che in questi mesi abbiamo voluto e difeso con le unghie e con i denti».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La polemica

Peste suina: eliminare i maiali
anziché i cinghiali?

19 Gennaio 2022 ore 15:59
Pandemia

Il Piemonte torna in zona arancione

21 Gennaio 2022 ore 16:57
.