Martedì 13 Aprile 2021

Acqui Terme

I presepi nelle chiese acquesi: gli orari per le visite

In Cattedrale, alla Madonnina e in San Francesco

La Cattedrale e il suo cantiere

Il duomo compie 950 anni

ACQUI TERME - Nonostante quasi certamente saremo chiamati a un Natale e un Santo Stefano in regime di clausura, durante le festività dicembrine in quasi tutte le chiese del territorio saranno allestiti e visitabili i tradizionali presepi. In alcune paesi dell'Acquese, vedi Melazzo e Cartosio, è stato organizzato persino un contest via social tra parrocchie per premiare le Natività più belle realizzate dagli abitanti dei due paesi. Ad Acqui Terme sono diverse le Chiese che ospiteranno i presepi che celebrano la venuta di Gesù Bambino.

Nella Cattedrale di Santa Maria Assunta dal 20 dicembre al 6 gennaio il presepe sarà visibile al pubblico dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. 

Nella Chiesa di Nostra Signora della Neve già dall'8 dicembre e fino al 6 gennaio lo storico presepe artigianale della Madonnina è visitabile durante gli orari di apertura del Santuario, tutti i giorni dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.

Nella Chiesa Conventuale di San Francesco dal 20 dicembre al 6 gennaio il presepe è visitabile dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nelle tre chiese, la Santa Messa verrà celebrata giovedì 24 alle 20.30.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Cronaca

Ponzone, anziana morsa
da una vipera

01 Aprile 2021 ore 19:20
.