Mercoledì 12 Agosto 2020

Cassine

Un supporto psicologico 'made in CRI'

Per la comunità dell'Acquese il servizio gratuito di supporto psicologico telefonico

Un supporto psicologico 'madre in Criì'

CASSINE - Da stamani il Comitato della Croce Rossa di Cassine, insieme ad Associazione Emdr Italia, fornisce alla comunità dell'Acquese il servizio gratuito di supporto psicologico telefonico. Una iniziativa non rivolta soltanto agli operatori sanitari. 

«In questo periodo emergenziale, soprattutto per coloro che soli devono affrontare periodi di quarantena o di isolamento poter contare su un valido supporto, una parola amica, vicinanza col mondo esterno è assai importante – ha spiegato Matteo Cannonero presidente della Cri cassinese -  Ora più che mai, il morale deve rimanere alto. Guai se qualcuno rimanesse più isolato a livello sociale che per le conseguenze dell'epidemia». 

Per questa missione la Croce Rossa nostrana, l'associazione Camelia e Emdr Italia hanno raggiunto un accordo, unico sul panorama nazionale, al fine di promuovere il benessere psicologico soprattutto della cittadinanza. «Chiunque potrà liberamente scrivere un Sms o un messaggio Whatsapp al numero 3534063515 o scrivere una mail a emdralessandria@gmail.com così da poter attivare il servizio di supporto psicologico telefonico» hanno concluso gli specialisti.    

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

Bilancio disastroso. Ed è ancora allerta

02 Agosto 2020 ore 15:13
Coronavirus

Oggi quattro casi in più, tre guariti e nessun decesso

04 Agosto 2020 ore 17:19
.