Lunedì 23 Maggio 2022

Acqui Terme

Il coro dei pazienti oncologici in concerto...benefico

Alle 16.30 in Vicolo della Schiavia il Fuck Cancer Choir

Il coro dei pazienti oncologici in concerto...benefico

ACQUI TERME - "L'obiettivo primario del coro è trasmettere un messaggio di energia, di forza e di coraggio, coniugando l’arte con il concetto più ampio di "cura", così che diventi possibile condividere e superare quei momenti difficili che i malati oncologici attraversano lungo il loro percorso": è questa la "mission" del Fuck Cancer Choir, che sabato 4 alle 16.30 in Vicolo della Schiavia si esibirà in concerto vocale diretto da Stefania Crivellari che avrà come protagonisti pazienti oncologici, loro familiari e alcuni operatori sanitari. L'evento è a cura di Confcommercio Acqui con il contributo del Comune. 

"Dal canto effetti benefici"

"L’intesa tra i partecipanti - comunicano gli organizzatori - è molto forte ed è in continua evoluzione. L'esperienza vissuta con il FuckCancer Choir conferma gli effetti benefici sullo stato socio-psicologico del canto corale, dell’essere un gruppo e del divertirsi condividendo momenti speciali, testimoniati dagli stessi coristi. Ogni componente infatti percepisce chiaramente gli effetti positivi derivanti dal canto corale e anche il personale sanitario coinvolto (sia nei panni di coriste, che nel ruolo di direttrice) ritiene utile e importante sviluppare questo tipo di attività". 

Recentemente diventato associazione, il Fuck Cancer Choir intende impegnarsi per essere un collettore di fondi raccolti durante eventi di beneficenza, al fine di distribuirli a fondazioni e associazioni attive in vari ambiti della ricerca scientifica, dell'impegno sociale e in altre cause solidali

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.