Lunedì 01 Marzo 2021

Ponzone

Cercasi funzionario in Comune: era l'impiego di Beppe Panaro

Era stato l’impiego del geometra Panaro, sindaco di Castelletto d’Erro, scomparso a causa del Covid

A Ponzone critiche sulla gestione dei bonus alimentari

PONZONE - Era stato l’impiego del geometra Beppe Panaro, sindaco di Castelletto d’Erro, scomparso un anno fa a causa del Covid. Da allora il posto era rimasto vacante e la funzione sostituita saltuariamente da professionisti ‘prestati’. Fabrizio Ivaldi, il primo cittadino ponzonese, in questi giorni ha deciso di pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale il bando per l’assunzione di un funzionario. «Ringrazio quelli che hanno compreso la situazione di difficoltà del nostro Comune e ci hanno dato una mano, tra questi Massimo Lovisolo e l’ingegner Oddone. E’ il momento di dare stabilità all’ufficio e assumere in pianta stabile chi si occuperà di edilizia pubblica e privata, rifiuti e tasse locali».

Un posto nevralgico nella vita di Ponzone che non può essere gestito dal sindaco Ivaldi, geometra e quindi competente, per ragioni di incompatibilità. «Per questo ho sempre demandato tramite delega le varie funzioni a soggetti ritenuti competenti» ha precisato.

Paese piccolo ma tante pendenze. «Con l’Ecobonus c’è stato un incremento delle domande di edilizia privata – ha precisato il sindaco – Quindi serve un funzionario per il calcolo degli oneri, le verifiche urbanistiche e paesaggistiche mentre per l’edilizia pubblica quest’anno avremo circa 500imla euro di lavori da realizzare».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.