Mercoledì 23 Settembre 2020

Cultura

Weekend culturale tra poesia e contest letteral-musicali

Numerosi gli appuntamenti del fine settimana acquese

Weekend culturale tra poesia e contest letteral-musicali

Nella foto Giulio Busi

ACQUI TERME - Il 12esimo Concorso Internazionale di Poesia ‘Città di Acqui Terme’ è giunto alla giornata finale. Un evento declinato come un festival della cultura della comunità bollente invitata a partecipare a diversi appuntamenti di intrattenimento e divulgativi.

Si partirà oggi pomeriggio, alle 18, con la visita agli stand di cantanti e poeti nel cortile dell’Hotel La Meridiana; alle ore 20, spazio al progetto Forest Breath e alle 21 con il contest di 10 cantautori alternati a 10 poeti. 

Sabato 12 alle 9.30, inizierà il convegno ‘Nessuna grande mente è mai esistita senza un pizzico di follia’ con gli esperti Pier Maria Furlan, Silvana Greco, Bruno Orsini, Pinuccia Carrer. Moderatore Alberto Sinigallia. Seguiranno diverse presentazioni di libri e alle 16 la consegna del Premio alla Carriera a Giulio Busi con lectio magistralis su ‘La follia sacra nell’Ebraismo’. Alle 21.30 ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso Internazionale di Poesia. Letture di Nina Cardona e Elisa Paradiso.

Domenica 13 alle 16, Tavola rotonda con i vincitori del premio nostrano e alle 18, Literature show presso il Camelot a cura del Biblioteca terzese Guido Gozzano. Alle 16, nel Chiostro della Chiesa di San Francesco, 'Monologhi d’autore’ con la compagnia La Soffitta.  Info: 0144.770272

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Cassano Spinola

Trova una bomba in cantina
e la porta ai carabinieri

13 Settembre 2020 ore 13:07
.