Mercoledì 23 Settembre 2020

Acqui Terme

Tutto pronto per la seconda edizione di FlorAcqui

Sabato 12 e domenica 13 al Centro Congressi l'evento florovivaistico organizzato dal Garden Club

'FlorAcqui': a Villa Ottolenghi il week end delle eccellenze florovivaistiche

ACQUI TERME - Il prossimo weekend la città bollente ospiterà la seconda edizione di Floracqui, la manifestazione florovivaistica organizzata dal Garden Club Acqui Terme in collaborazione con la Società Orticola del Piemonte. «Quest'anno la location sarà quella dell'area verde del Centro Congressi, in Viale Antiche Terme, zona Bagni – ha spiegato il presidente Mauro Ratto - Prenderanno parte alla manifestazione espositori selezionati ed importanti nomi del florovivaismo nazionale».

Oltre alle bellezze naturalistiche esposte dai produttori del Belpaese, sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 9 alle 19, i visitatori potranno degustare piatti tipici della tradizione monferrina grazie alla partecipazione della Pro Loco di Ovrano che installerà nella struttura un ghiotto stand a disposizione di tutti.
«L’edizione di quest'anno rappresenta la voglia di riscatto del settore duramente colpito dal lockdown ed intende soddisfare il desiderio degli amanti del verde, dopo l'annullamento di tutte le manifestazioni primaverili» hanno tenuto a precisare gli organizzatori.

Ovviamente Floracqui sarà organizzata nel rispetto delle disposizioni anti Covid ed infatti sarà obbligatoria la mascherina alla cassa e nelle aree bar e di ristoro ma non durante il percorso espositivo essendo allestito in spazi aperti. «Gli espositori metteranno a disposizioni i guanti a tutti coloro che vorranno toccare la merce» assicurano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Cassano Spinola

Trova una bomba in cantina
e la porta ai carabinieri

13 Settembre 2020 ore 13:07
.