Giovedì 24 Settembre 2020

Bistagno

In vigore nuove regole per i veicoli nel centro di Bistagno

«Le telecamere a lettura targa sono attive e potranno essere utilizzate per eventuali sanzioni»

In vigore nuovo regolamento per i veicoli nel centro di Bistagno

BISTAGNO - Dopo più di sette mesi di sperimentazione, avvisi e finte multe, fatte simbolicamente a scopo informativo, nei giorni scorsi è entrato in vigore il nuovo regolamento per la circolazione nel centro di Bistagno. Polizia Locale e Carabinieri hanno già ricevuto copia dell’ordinanza e oggi nessuno potrà albergare scuse di non essere stato informato. 

«Nei giorni feriali, dalle ore 06.30 alle ore 20.45 l'accesso è consentito a tutti i veicoli, con sosta non superiore ai 30 minuti mediante l'apposizione del disco orario – ha informato il sindaco Roberto Vallegra - In ogni caso l'auto non dovrà mai impedire il transito di altro veicolo. In questo modo tutti potranno tranquillamente sostare a pochi metri da un esercizio commerciale per fare la spesa o andare al bar». Dalle ore 20.45 alle ore 06.30 il transito sarà consentito ai soli residenti muniti di pass (da chiedere al Comune e da esporre sempre), il parcheggio a nessuno. Nei giorni festivi, per tutta la giornata, il transito sarà consentito solo ai residenti e non sarà consentita nemmeno la sosta. 

«Le telecamere a lettura targa sono attive e potranno essere utilizzate per eventuali sanzioni – ha avvertito il primo bistagnese - non è intenzione di questa Amministrazione monetizzare facendo multe ai bistagnesi, ma semplicemente di regolare il traffico e dare più ordine al centro».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Il servizio

Oltre 43mila alessandrini hanno attivato lo Spid alle Poste

17 Settembre 2020 ore 16:36
Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
.