Acqui Terme, le notizie di oggi insieme
L'intervista a Riccardo Alemanno
ACQUI TERME – Buongiorno cari lettori, vediamo insieme le notizie di oggi dell’edizione cartacea e digitale del nostro giornale.
L’intervista a Riccardo Alemanno
In occasione dell’ottavo congresso dell’Istituto Nazionale Tributaristi, abbiamo intervistato il suo presidente l’acquese Riccardo Alemanno. Secondo Alemanno l’etica non deve essere solo una parola scritta nel codice deontologico. Allo stesso tempo per i cittadini e gli imprenditori i crediti e debiti fiscali devono essere compensabili per lasciare liquidità alle famiglie. Al congresso dell’Istituto ha preso parte anche Pier Domenico Garrone con un suo intervento su tema dell’intelligenza artificiale.
Acqui Storia
I vincitori raccontano i loro libri con interviste. La parola a Fulvio Conti, Carlo Greppi, Lorenzo Pavolini e Nicoletta Verna, che sabato 17 ottobre alle 17 saranno sul palco del Teatro Ariston di piazza Matteotti ad Acqui Terme.
Inceneritore a Cengio?
Massima attenzione in tutta la Valle Bormida per l’ormai prossima scelta del sito dove realizzare l’inceneritore che servità a Genova e ad una parte della Liguria. Tra i siti indicati anche quello dell’ex Acna di Cengio. Fronte comune in valle Bormida dei cittadini, delle associazioni ambientaliste e della politica per dire “No” a questa ipotesi.
Trecento visitatori al Museo
Più di trecento persone hanno visitato il Civico Museo archeologico del Castello dei Paleologi sabato 26 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Un vero e proprio successo che testimonia l’importanza del Museo archeologico nel panorama culturale italiano.