Acqui Terme, successo per la Festa delle Feste
Michele Pronzato e Giorgia Piccarolo vincitori del Palio del Brentau
ACQUI TERME – Successo di pubblico per l’annuale edizione della Festa delle Feste che si è aperta sabato pomeriggio con l’inaugurazione dello Show del Vino in piazza Levi. Anche per tutta la giornata di oggi centinaia di persone hanno potuto apprezzare i piatti tipici proposti delle diciotto Pro Loco e dell’Associazione Nazionale Alpini.
Il Palio del Brentau
Nel pomeriggio si è corso per le vie del centro il tradizionale Palio del Brentau. Al nastro di partenza otto uomini e tre donne che si sono dati battaglia per tagliare per primi il traguardo con la brenta piena d’acqua calda della Bollente, perdendo durante il percorso la minor quantità di liquido possibile.
La classifica finale
Categoria Uomini: 1° Michele Pronzato; 2° Stefano Roveglia; 3° Mauro Piccarolo; 4° Giuseppe Ricagno; 5° Matteo Cresta; 6° Roberto Pala; 7° Federico Ragazzo; 8° Federico Mussi.
Categoria Donne: 1° Giorgia Piccarolo; 2° Paola Corsa; 3° Arianna Ratto.