Anche io sono la Protezione civile: iscrizioni per il campo scuola
Da 27 luglio al 1° agosto sei giorni gratuiti tra incontri formativi, educazione ambientale, attività ludiche ed esercitazioni per studentesse e studenti dai 10 ai 13 anni
ACQUI TERME – Torna anche quest’anno il campo scuola organizzato ad Acqui Terme dal Nucleo provinciale di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri sotto l’egida del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
“Anche io sono la Protezione Civile” è il progetto nazionale che negli ultimi quindici anni ha formato oltre centomila giovani, spaziando dalla diffusione della conoscenza dei rischi naturali alla pianificazione degli interventi di prevenzione fino alle buone pratiche in caso di criticità ambientali.
Da 27 luglio al 1° agosto sei giorni di full immersion completamente gratuiti tra incontri formativi, educazione ambientale, attività ludiche ed esercitazioni di Protezione civile a cui parteciperanno una ventina di giovani studentesse e studenti (i posti sono limitati) tra i 10 e i 13 anni. Per tutta la durata del campo scuola – la base sarà anche quest’anno l’area verde delle Suore Luigine di piazza San Guido – pernottamento, colazione, pranzo e cena gratuiti. Sono previsti incontri con Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Polizia Locale e la Protezione Civile.
Per prenotazioni e info contattare il numero 371 5533675 oppure scrivere all’indirizzo mail ancpc169al@nuclei-assocarabinieri. it.