Acqui, voucher per il trasporto scolastico di alunni con disabilità
Finanziati con contributo ministeriale, i voucher non potranno superare l'importo massimo di 800 euro per ciascun minore
ACQUI TERME – Al fine di garantire il diritto all’istruzione ed all’inclusione scolastica di tutti i residenti, il Comune di Acqui Terme ha destinato 18.412 euro all’erogazione di voucher rivolti alle famiglie ed esercenti che si occupano direttamente del trasporto scolastico nei confronti di minorenni con disabilità residenti nel Comune e frequentanti le scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
I voucher, finanziati con contributo ministeriale, non potranno superare l’importo massimo di 800 euro per ciascun minore e tale cifra potrà essere maggiorata del 30% nel caso in cui venga effettuato il trasporto di un minore con certificazione ai sensi della Legge 104/1992, art. 3, comma 3.
La domanda di concessione del voucher dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2026 secondo le modalità stabilite nell’allegato Avviso Pubblico.