Piscina di Acqui: flash mob per denunciare lo stato di abbandono
Piscina Monumentale di Acqui
Società
Alessandro Francini  
3 Luglio 2026
ore
10:56 Logo Newsguard
Acqui Terme

Piscina di Acqui: flash mob per denunciare lo stato di abbandono

L'iniziativa del circolo di Sinistra italiana sabato 4 alle 18. «Simbolo dell'indifferenza di un'intera classe dirigente e imprenditoriale verso l'interesse collettivo»

ACQUI TERME – Un’iniziativa che non è fine a se stessa, ma che il neonato circolo acquese di Sinistra Italiana Avs organizza domani, sabato 4 alle 18, per mantenere accesi i riflettori sullo stato di abbandono della piscina di Acqui Terme, inattiva dal 2020.

«Non si tratta solo di una piscina – commentano i membri del circolo di Sinistra Italiana Avs – né soltanto dell’ennesimo esempio di cattiva gestione della cosa pubblica. L’impianto del quartiere Bagni è il simbolo dell’indifferenza di un’intera classe dirigente e imprenditoriale verso l’interesse collettivo. Da sei anni si è privata la comunità locale di uno spazio trasversale, frequentato da persone di ogni età e condizione sociale. Una struttura che non si limitava all’attività sportiva, ma che era anche luogo di socialità, di incontro e benessere condiviso».

L’iniziativa è aperta a tutti e a tutte. Dal circolo di Sinistra Italiana l’invito è di presentarsi «con fotografie, oggetti, articoli di giornale legati alla storia della piscina e ai momenti vissuti in quello spazio. A tutte le persone che porteranno tali testimonianze sarà offerto un gelato di Canelin». Dal flash mob di sabato 4 prenderà il via un laboratorio permanente di ascolto e proposta.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione