L’Acqui attende l’Albese: «Baldizzone può recuperare»
Sport
Paolo Livraghi  
21 Febbraio 2026
ore
16:31 Logo Newsguard
Eccellenza

L’Acqui attende l’Albese: «Baldizzone può recuperare»

«Non voglio essere presuntuoso - dice il ds Andrea Manno, - ma penso che l’impresa sia alla nostra portata»

ACQUI TERME – Acqui-Albese, in programma domenica all’Ottolenghi, assume un peso specifico notevole. I Bianchi, in piena bagarre salvezza, hanno infatti disperato bisogno di punti e nonostante la rivale occupi il terzo posto in classifica, le sensazioni della vigilia sono buone.

«Non voglio essere presuntuoso – così Andrea Manno, il direttore sportivo – ma penso che l’impresa sia alla nostra portata: attenzione, l’Albese ha valori qualitativi molto importanti e merita il massimo rispetto per quanto sta facendo in questo campionato, però oggettivamente non parliamo di una corazzata del calibro di Alessandria, Cuneo o Fossano. Sappiamo che servirà una grande prestazione, sappiamo anche però che possiamo sfruttare i punti deboli di un avversario che ci concederà sicuramente qualcosa».

La ricetta, per affrontare l’impegno al meglio, secondo Manno, è una sola. «Non dobbiamo guardare la classifica, non dobbiamo pensare che esista un divario così netto in termini di punti tra noi e loro. Serviranno attenzione e intensità massime per provare a conquistare il bottino pieno, senza fare troppi calcoli».

Atomei non ce la fa

Per quanto riguarda la formazione, Atomei non sarà sicuramente della partita, ma arrivano buone notizie sul fronte Baldizzone. «Il ragazzo sta bruciando le tappe – conclude il direttore e domenica con tutta probabilità sarà a disposizione: escludo un suo impiego dal primo minuto, ma la prospettiva di schierarlo per uno spezzone nel finale potrebbe essere un’arma importante da sfruttare».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione