Arpe in Monferrato: sabato all’ex Kaimano l’evento di apertura
Primo appuntamento della 4ª edizione della rassegna dedicata alla musica, ai libri e all’arpaterapia
ACQUI TERME – Domani, sabato 21 a partire dalle 21, all’ex Kaimano di Acqui Terme è in programma il primo appuntamento della quarta edizione di “Arpe in Monferrato”, la rassegna dedicata alla musica, alla letteratura e all’arpaterapia ideata dalla direttrice artistica Eleonora Perolini.
“Arpa Arcana. Le vibrazioni: il sostegno della vita. Conoscere e applicare processi per il mantenimento del benessere” è titolo della prima serata in calendario che avrà come ospite Cristina Negro, docente olistica e presidente dell’Associazione Artes per lo sviluppo delle potenzialità del Sé.
Nel corso dell’evento Vittorio Rossi e Daniela Herin si esibiranno con strumenti musicali terapeutici, come arpe per Arpaterapia celtiche e classiche, campane, flauti nativi americani, tamburi sciamanici e didgeridoo.
Al mattino, sempre all’ex Kaimano, si terrà il concerto-saggio degli allievi dell’Associazione Musicale “Mozart2000”, che accompagnerà il pubblico dalla mattina fino alla sera. Porterà i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura Michele Gallizzi.
L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: tel. 338 4742613; www.arpademia.it.