Referendum giustizia: venerdì due incontri per il Sì e per il No
Politica
Redazione  
19 Febbraio 2026
ore
12:12 Logo Newsguard
Acqui Terme

Referendum giustizia: venerdì due incontri per il Sì e per il No

Venerdì 20 all'Hotel La Meridiana e la salone San Guido gli incontri organizzati dai circoli locali del Partito Democratico e di Forza Italia

ACQUI TERME – Due appuntamenti, entrambi in programma venerdì 20 ad Acqui Terme, per avere un’idea più chiara sui contenuti del referendum costituzionale sulla giustizia che chiamerà al voto gli italiani il 22 e 23 marzo. Da una parte le ragioni del sì, dall’altra quelle del no.

Alle 17,30 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana in piazza Duomo, l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del circolo del Partito Democratico “Raffaello Salvatore” organizza l’incontro dal titolo “Vota No per difendere la Costituzione”. Al convegno parteciperanno l’onorevole Federico Fornaro, il segretario provinciale del Partito Democratico Giorgio Laguzzi e il consigliere regionale Domenico Ravetti. Modera il dibattito la vice segretaria provinciale del Pd, Noemi Agosti.

Alle 21 al salone San Guido in piazza Duomo si terrà l’incontro organizzato dalla segreteria cittadina di Forza Italia dal titolo “Il Sì che serve – Perché la riforma della Giustizia è utile a tutti”, promosso dal Comitato Cittadini per il Sì di Alessandria e Provincia. All’incontro interverranno Roberto Cota, responsabile regionale Dipartimento Giustizia di Forza Italia Piemonte; Alberto Vella, presidente Comitato Cittadini per il Sì Alessandria e Provincia; Giuseppe Cormaio, presidente della Camera Penale di Alessandria; Adolfo Carozzi, segretario cittadino di Forza Italia Acqui Terme; Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e Vice Segretario nazionale di Forza Italia; Davide Buzzi Langhi, consigliere regionale del Piemonte; Gianluca Colletti, responsabile provinciale Enti Locali.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione