Edoardo, giovane attore cassinese nella fiction con Pilar Fogliati
Edoardo Garrone con Pilar Fogliati
Cultura & Spettacoli
Alessandro Francini  
17 Febbraio 2026
ore
16:51 Logo Newsguard
Cassine

Edoardo, giovane attore cassinese nella fiction con Pilar Fogliati

Di cognome fa Garrone, gioca a calcio e suona il pianoforte, e questa sera comparirà nella fiction "Cuori" su Rai Uno

CASSINE – Comparirà anche un giovane attore cassinese questa sera nella prima puntata di “Cuori”, la nota fiction in onda alle 21.30 su Rai Uno diretta dal regista Riccardo Donna che ha per protagonisti Pilar Fogliati e Matteo Martari.

Lui si chiama Edoardo Garrone (nella foto con Pilar Fogliati), ha 14 anni e frequenta la terza media all’Istituto Comprensivo ‘Norberto Bobbio’ di Cassine, capelli rossi e un volto che può ricordare vagamente quello di un Sinner di qualche anno fa.

In “Cuori” la sua sarà una piccola parte – interpreta il nipote di uno dei dottori protagonisti della serie – ma per ora va bene così, come ammette anche mamma Letizia. «Per adesso per Edoardo si tratta più che altro di un gioco, ma ha già girato diversi spot pubblicitari per aziende molto note, come Kinder Ferrero, Gruppo Hera e di recente è stato il protagonista di uno spot promozionale per le Figurine Panini. È comparso anche in un video con Federica Pellegrini».

“Ama il calcio e il pianoforte…”

Insomma, qualche esperienza sui set pubblicitari di un certo livello Edoardo l’ha già maturata, ma per ora le sue priorità rimangono la scuola, lo sport tra cui il calcio in particolare – è tesserato per il Cassine – e lo studio del pianoforte, «che lo appassiona moltissimo – fa notare mamma Letizia – e per il quale si impegna moltissimo. A chi ci chiede se vuole fare l’attore rispondiamo sempre che ora come ora è troppo presto per dirlo. A ogni modo l’impressione è che il suo è un volto che piace, e che con le sue interpretazioni, sempre molto naturali, ogni volta riesce a soddisfare a pieno le richieste dei vari registi».

Da tre anni Edoardo Garrone è iscritto all’agenzia milanese Habibi Kids, attiva soprattutto nel campo della moda e degli spot pubblicitari, «una realtà molto seria con cui abbiamo ottimi rapporti», tiene a sottolineare la mamma di Edoardo. «Per adesso anche noi genitori la prendiamo con curiosità, vediamo cosa ci riserverà il futuro. L’importante è che per Edoardo tutto ciò non diventi mai un peso». Intanto pare che il giovane attore cassinese sia già stato contattato per un’altra produzione cinematografica molto importante…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione