Bistagno, tutto pronto per il tradizionale Carnevalone
Da domani, domenica 15, fino a alla grande festa conclusiva di martedì 17, con sua maestà Uanen Carvè a fare da "padrone di casa"
ACQUI TERME – Nell’Acquese la manifestazione più importante in programma nel fine settimana è senza dubbio il Carnevalone di Bistagno, uno degli eventi in maschera più antichi della provincia.
La tre giorni carnevalesca prende il via domenica 15 con la festa per i più piccoli in piazza Monteverde. Alle 11 apertura degli stand e del banco di beneficenza e dalle 12 pranzo a tema nelle attività ristorative del paese. Dalle 13.30 giocoleria e bolle di sapone a cura di Marick e a seguire la partenza del carro dei bambini con l’arrivo di sua maestà Uanen Carvè. La sfilata sarà accompagnata dalle musiche del Corpo Bandistico Acquese, con la partecipazione degli attori di ReteTeatri.
Lunedì 16 nella sala-teatro della Sms di Bistagno il Carnevale dei bambini a cura di Noi Cuore Giovane.
Martedì 17, quindi, dalle 14 il grande evento finale con la partenza della sfilata dei carri allegorici in arrivo dal territorio. Alle 15.30, come da tradizione, Uanen Carvé farà da anfitrione con i suoi irriverenti “stranot”. A seguire la premiazione dei carri più belli con la partecipazione di Maurizio Silvestri.
Dalle 21 chiusura in grande stile nel salone della Sms con la serata danzante a tema e a ingresso gratuito.