Terme, da lunedì via ai colloqui per il reimpiego delle lavoratrici
Economia
Alessandro Francini  
11 Febbraio 2026
ore
14:19 Logo Newsguard
Acqui Terme

Terme, da lunedì via ai colloqui per il reimpiego delle lavoratrici

La conferma arriva direttamente dalla Regione Piemonte a margine dell'incontro convocato a Torino nel pomeriggio di ieri, martedì 10

ACQUI TERME – Saranno convocate a partire da lunedì 16 per i colloqui personalizzati le lavoratrici stagionali delle Terme di Acqui.

I colloqui – che avverranno nella sede del Centro per l’Impiego di Acqui Terme – serviranno a “mappare” le competenze e a definire i percorsi individuali più adatti sulla base delle professionalità maturate dalle dipendenti dello stabilimento curativo Nuove Terme.

La conferma arriva direttamente dalla Regione Piemonte a margine dell’incontro convocato a Torino (il quinto nell’ultimo mese) nel pomeriggio di ieri, martedì 10, dall’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino a cui hanno partecipato le organizzazioni sindacali di Filcams Cgil e UilTucs Alessandria, l’assessore alla Sanità Federico Riboldi, il presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi, il sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti e Marco Protopapa, consigliere regionale delegato dal presidente Alberto Cirio.

«Le valutazioni emerse nel coro dei colloqui individuali e i possibili impieghi occupazionali – fanno sapere dalla Regione – saranno successivamente condivisi con le rappresentanze sindacali nell’ambito del tavolo tecnico istituzionale prima dell’avvio operativo degli interventi».

L’obiettivo condiviso è riallineare il percorso dei lavoratori, affiancando il personale stagionale e quello riconducibile all’ambito sanitario, evitando dispersioni di competenze e garantendo continuità di presa in carico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione