Lo stabilimento ex Kaimano di Acqui Terme
Società
Acqui Terme
“Sicuri insieme”: all’ex Kaimano incontro sulla mappa dei rischi
“Il Piano di Protezione Civile: impariamo a conoscerlo" è il titolo della serata informativa organizzata da Cittadinanzaattiva
ACQUI TERME – Oggi, martedì 10, alle 19.30 nella sala conferenze dell’ex Kaimano nell’ambito della campagna “Sicuri Insieme”, promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con la Protezione Civile di Acqui Terme, è in programma l’incontro pubblico dal titolo “Il Piano di Protezione Civile: impariamo a conoscerlo”.
Al centro dell’incontro ci sarà la “Mappa dei rischi”, realizzata anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, strumento fondamentale per comprendere le vulnerabilità del territorio e migliorare la capacità di risposta in caso di eventi estremi. «L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – intende stimolare una maggiore consapevolezza su come prevenire i rischi, riconoscere le situazioni di pericolo e sapere come comportarsi durante un’emergenza.
“Sicuri Insieme” è un progetto di cittadinanza attiva che punta a rafforzare il dialogo tra comunità e istituzioni, promuovendo la partecipazione diretta dei cittadini alla costruzione di territori più sicuri e resilienti. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.