Strevi, gli eventi della Nuova Pro Loco: si parte con il Carnevale
Nei giorni scorsi si è riunita l'assemblea dei soci: domenica 15 la festa in maschera dei bimbi, a maggio la Festa della Trinità
STREVI – Domenica 1 febbraio a Strevi si è svolta la prima assemblea annuale dei soci della Nuovo Pro Loco.
Scopo della riunione era la presentazione del bilancio dei primi mesi di attività – sette nel 2025 – e annunciare le manifestazioni in previsione per il 2026.
Il bilancio corredato da tutte le pezze giustificative di entrate ed uscite è stato approvato all’unanimità dall’assemblea, «con un grosso plauso per l’ottima riuscita amministrativa e per l’ottimo bilancio in positivo a fine gestione 2025», fanno sapere dal direttivo della Nuova Pro Loco Strevi.
Gli eventi in calendario nel 2026
Il secondo punto all’ordine del giorno ha riguardato l’elenco delle manifestazioni in programma quest’anno.
Il primo evento si terrà domenica 15 con il “Carnevale per i bimbi”. Dalle 15.30 nei locali di piazza Scovazzi – con ingresso a offerta libera – buffet per i più piccoli con frittelle calde, l’immancabile pentolaccia, musica, animazione e truccabimbi.
Il secondo evento si terrà lunedì 1 e martedì 2 giugno, con la “Festa delle Trinità” nel borgo inferiore in piazza Scovazzi. Lunedì 1 giugno si terrà la serata musicale con la Shary Band, preceduto e seguito dal servizio di cucina della Nuova Pro loco (da definire il menu). Martedi 2 arriverà in paese il gruppo degli sbandieratori di Nizza Monferrato, con raduno di auto (da definire il tipo) e pranzo con la tradizionale “rosticciata strevese”.
Ad agosto il terzo evento, con il “Ferragosto strevese” nel borgo superiore. Venerdì 14 serata musicale con latino americano presentata da Vr Audio creazione eventi.
Sabato 15 serata dance anni ’90/2000 sempre a cura di Vr Audio creazione di eventi. Entrambe le serate saranno precedute e seguite dalla cucina della Nuova Pro loco (da definire il menu).
Domenica 16 la grande rosticciata strevese e serata musicale con la B.Side Party Band.
A settembre, infine, sabato 5 e domenica 6 come già nel 2025 la Nuova Pro Loco parteciperà alla “Festa delle feste” di Acqui Terme con il sempre apprezzatissimo zabaione al moscato.