Il Pm all'uscita dal carcere di Alessandria
Cronaca, Video
Monica Gasparini  
9 Febbraio 2026
ore
17:41 Logo Newsguard
Il caso

Alessandria: Alex Manna, accusato di aver ucciso Zoe, non risponde davanti al Gip

Il 20enne, rinchiuso al 'Don Soria', si è avvalso della facoltà di non rispondere. La 17enne è stata trovata priva di vita nella notte tra venerdì e sabato a Nizza Monferrato

17:48 | 02.09

ALESSANDRIA – L’avvocato Patrizia Gambino, difensore di Alex Manna, si è fermata per pochi minuti all’uscita del carcere Don Soria. Stringate le sue parole: “Il mio cliente si è avvalso della facoltà di non rispondere perché aveva già dichiarato tutto. Si tratta di una situazione molto delicata. Che ha sconvolto la famiglia della ragazza e quella del mio cliente. Il mio cliente chiede scusa. Quando potrà, lo farà anche di persona”.

 

 

 

ALESSANDRIA – Si è avvalso della facoltà di non rispondere Alex Manna, il 20enne accusato di aver ucciso Zoe Trinchero. La 17enne è stata trovata priva di vita nella notte tra venerdì e sabato a Nizza Monferrato. Il giovane è rinchiuso al Don Soria da sabato scorso, ovvero da quando è stato disposto il fermo. E proprio nel carcere alessandrino si è tenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Aldo Tirone che si è riservato di decidere.

Sabato scorso, il 20enne aveva confessato il delitto davanti al Pm, Giacomo Ferrando, alla presenza del suo difensore avvocato Patrizia Gambino.

Articoli correlati
Nizza Monferrato: Zoe, 17 anni, uccisa e gettata nel rio. Fermato un ventenne, ha confessato
Cronaca
Nella notte
Sul corpo della giovane sarebbero state riscontrate lesioni compatibili con una morte violenta.  Dalla tarda mattinata, in caserma sono arrivati il sostituto procuratore Giacomo Ferrando e un avvocato
di Monica Gasparini 
7 Febbraio 2026
ore
09:31
Le indagini dei carabinieri hanno portato all'individuazione del presunto responsabile dell'omicidio...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione