Castelpiovera e Luese, si riparte; Garbagna cerca la fuga
Sport
Marco Gotta  
6 Febbraio 2026
ore
17:30 Logo Newsguard
Calcio - Terza Categoria

Castelpiovera e Luese, si riparte; Garbagna cerca la fuga

La sfida a due nel girone A riparte dopo il turno di riposo della Luese Cuccaro mentre i tortonesi sembrano inarrestabili

ALESSANDRIA – Due squadre in fuga nel girone A, una soltanto in quello B: la Terza Categoria alessandrina riserva sempre grandi emozioni e il turno di dopodomani – al netto dei possibili rinvii per maltempo – non fa eccezione. Purtroppo il sito del comitato Piemonte-VdA è attualmente offline per un problema tecnico, per cui non è possibile sapere chi abbia già richiesto il rinvio della gara a data da destinarsi: nella mattinata di domenica arriverà un eventuale aggiornamento sullo spostamento delle partite su campi inagibili.

Girone A: riparte la corsa della Luese Cuccaro

Dopo il sorpasso della scorsa domenica approfittando del turno di riposo dell’avversaria, il Castelpiovera non vuole fermarsi e in casa contro la Don Bosco Alessandria cercherà la tredicesima vittoria su quindici gare disputate; stesso obiettivo per la Luese Cuccaro, impegnata però sul ben più difficile campo del Casalcermelli mentre il Valmadonna staccato ma ancora in corsa per i playoff se la vedrà in casa con la Pozzolese.

Poche speranze di agganciare il posto per la postseason per Borgo San Martino (a Castelnuovo contro la formazione locale U21) e SiCiVado Valenza (a San Giuliano Nuovo) per il grande distacco dal secondo posto già a questo punto della stagione, chiudono il programma Atletico Fraschetta-Fortuna Melior e il turno di riposo degli Alessandria Lions.

Girone B: ancora un rinvio per i recuperi

Restano da giocare le tre partite saltate per pioggia due settimane fa e ora riprogrammate per mercoledì 11 febbraio: il Garbagna resta quindi un solo punto sopra il Volpedo e non può permettersi passi falsi nella gara casalinga con il Merella, anche perché gli inseguitori ospiteranno il fanalino di coda del Bistagno Valle Bormida.

Lo scontro diretto fra Cabella Alta Val Borbera e Cassano Due Valli dirà molto sulla corsa per l’ultimo gradino del podio, mentre quello fra Mornese Oltregiogo e Villaromagnano sceglierà chi può continuare a nutrire speranze per la postseason sempre sperando che la Vignolese, impegnata sul campo della Tiger Novi, non finisca per beffare entrambe. Chiudono il programma le gare Bergamasco-Ovadese U21 e La Bollente Acqui-Pol. Mario De Negri, ormai fuori dai giochi.

SEGUI ANCHE:

Terza Categoria
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione