Ad Acqui arrivano i gioielli d’epoca della Coppa Milano-Sanremo
Sabato 28 marzo le vetture faranno il loro ingresso in città intorno alle 10. In piazza Bollente sosta per il controllo orario
ACQUI TERME – Sabato 28 marzo arriverà ad Acqui Terme la Coppa Milano-Sanremo. La mitica rievocazione storica su quattro ruote si svolgerà dalle 10 alle 12,30 e vedrà il suggestivo passaggio delle vetture storiche nel cuore della città.
Le auto arriveranno da Visone lungo la Sp 456 e proseguiranno sul ponte Carlo Alberto, corso Bagni, piazza Italia, corso Italia, via Saracco e piazza Bollente per poi continuare su via alla Bollente, via Cardinal Raimondi, via Monteverde, corso Bagni, ponte Carlo Alberto e uscire dalla città lungo la Sp 334 in direzione Melazzo. La rievocazione era già passata ad Acqui nel 2018 e 2021.
In piazza Bollente sarà allestita un’area dedicata al controllo orario delle vetture in gara, 1offrendo a cittadini e visitatori un’occasione unica per ammirare da vicino questi straordinari esemplari di storia dell’automobile», commentano gli assessori allo Sport e al Marketing Territoriale, Rossana Benazzo, e al Turismo, Michele Gallizzi.
“Visitatori e visibilità mediatica”
«Questo evento posizionerà Acqui Terme in un circuito prestigioso ed internazionale per sport di élite e di tradizione che coinvolge auto storiche, collezionisti, gentleman drivers e cje celebra un racconto di tecnica, design, ingegneria e memoria italiana dell’automobile, oltre che una narrazione del territorio. L’evento – aggiungono Rossana Benazzo e Michele Gallizzi – avrà un forte impatto turistico con ricadute sulla ristorazione e sul commercio locale in un periodo al di fuori dai picchi estivi. Porterà visitatori, attenzione mediatica e visibilità».
Un evento per cui sarà fondamentale l’opera di monitoraggio e coordinamento della Protezione Civile, «a cui fin da ora va un sentito ringraziamento. Come a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento e che si impegneranno affinché tutto avvenga all’insegna della sicurezza».