Per la Negrini Cte ostacolo San Giustino. «Dobbiamo crederci»
Domenica (ore 18) a Valenza va in scena una gara delicata. Carpita: «Puntiamo ancora ai playoff»
ACQUI TERME – La posta in palio è molto elevata, e non potrebbe essere altrimenti a questo punto della stagione. La Negrini CTE Acqui, dopo la sconfitta di Mantova del turno precedente, è pronta ad ospitare la Ermgroup Altotevere San Giustino, formazione umbra che nella gara di andata aveva rotto l’imbattibilità acquese. Si gioca oggi, domenica 1º febbraio, al Palazzetto dello Sport di Valenza, con inizio fissato alle 18.
Una gara delicata tra due squadre alla ricerca di riscatto: i termali, settimi in classifica, dopo una seconda parte del girone di andata negativa sono alla ricerca di continuità dopo un inizio del ritorno con due sconfitte e due vittorie, mentre i perugini dopo un girone di andata conclusosi con soli due set persi e dieci vittorie consecutive, nel girone di ritorno soltanto tre punti in cinque gare.
A fare il punto sulla preparazione degli acquesi è lo schiacciatore Daniele Carpita, partendo proprio dalla sconfitta a Mantova. «Abbiamo dimostrato che siamo riusciti a vincere un set, era una cosa che quando abbiamo perso in trasferta non era ancora successa. E anche dal punto di vista del gioco secondo me ci siamo fatti sentire un po’ più presenti in certi momenti, con qualche difesa in più, e qualche idea di gioco migliore. Ciò non è bastato a causa probabilmente dei dei tanti errori che abbiamo fatto in confronto a loro e diciamo che su questo dobbiamo ancora migliorare tanto».