Acqui Teatro: secondo appuntamento con “Benvenuti in casa Esposito”
Cultura & Spettacoli
Redazione  
27 Gennaio 2026
ore
17:46 Logo Newsguard
Acqui Terme

Acqui Teatro: secondo appuntamento con “Benvenuti in casa Esposito”

Sabato 31 la commedia diretta da Alessandro Siani porta sul palco dell'Ariston un cast di attori composto dai più importanti esponenti del teatro partenopeo

ACQUI TERME – Sabato 31 gennaio al Teatro Ariston di Acqui Terme è in programma il secondo appuntamento di Acqui Teatro, la rassegna organizzata da Dianorama con la direzione artistica di Clara Costanzo.

“Benvenuti in casa Esposito”, commedia scritta da Paolo Caiazzo, Pino Imperatore, Alessandro Siani, vede protagonista l’attore napoletano Giovanni Esposito, nei panni del quasi omonimo alter ego Tonino Esposito.

Sul palco al fianco di Giovanni Esposito un cast composto dai più importanti esponenti del teatro partenopeo dei nostri giorni. Il pubblico acquese, infatti, avrà di fronte attori del calibro di Nunzia Schiano, Susy Del Giudice, Salvatore Misticone, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella, Giampiero Schiano e Aurora Benitozzi.

La commedia scritta e diretta da Alessandro Siani mette in scena la strana storia di Tonino Esposito, il figlio di un boss del Rione Sanità che nonostante i goffi e impacciati sforzi per seguire le orme del padre resta coinvolto in una serie di tragicomiche disavventure che lo portano a scontrarsi con i familiari, con le spietate leggi della criminalità e con il capoclan Pietro De Luca detto ’o Tarramoto, che ha preso il posto del padre.

Prevendita biglietti singoli alla biglietteria del Teatro Ariston, on line su www.webtic.it. Info al numero 0144 58067.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione