Acqui, arriva la Pro Villafranca: Atomei c’è
Sport
Paolo Livraghi  
24 Gennaio 2026
ore
16:50 Logo Newsguard
Eccellenza

Acqui, arriva la Pro Villafranca: Atomei c’è

«Sono ottimista e fiducioso - il commento del direttore sportivo, Andrea Manno - la squadra si è allenata bene, con voglia e determinazione»

ACQUI TERME – Dopo il San Domenico Savio, la Pro Villafranca. Cerca conferme tra le mura amiche l’Acqui di Alessandro Malvicino, alla ricerca di punti salvezza dal peso specifico notevole.

«Sono ottimista e fiducioso – il commento del direttore sportivo, Andrea Manno – la squadra si è allenata bene, con voglia e determinazione. A Rocchetta, nel turno scorso, abbiamo dimostrato progressi importanti, soprattutto in termini di atteggiamento e di capacità di restare dentro la partita per 95 minuti. Contro i ‘Villans’ mi aspetto una crescita ulteriore, con i punti che vadano a supportare la prestazione».

Non sarà facile, perché la Pro Villafranca è cliente scorbutico, che frequenta questa categoria da tanti anni e che propone un mix interessante di giovani e di elementi più esperti.

«La Pro Villafranca incarna l’emblema dello spirito di gruppo – conferma Manno è una realtà splendida, che anno dopo anno si consolida sempre di più. Dovremo fare una grande prestazione, su questo non ci sono dubbi7. La compagine astigiana presieduta da Josi Venturini, peraltro, in stagione ha imposto due volte il pari all’Alessandria, prima in campionato e poi in coppa. Una dimostrazione ulteriore del valore del gruppo.

Per quanto riguarda la formazione, in casa Acqui è tempo di valutazioni: mister Malvicino sta verificando se attuare qualche cambiamento, anche a livello di modulo, ma la piena disponibilità di Atomei rappresenta una buona notizia a prescindere.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione