Circolo tennis Cassine: il 26 gennaio scade il bando di gara
Società
Alessandro Francini  
17 Gennaio 2026
ore
10:38 Logo Newsguard
Cassine

Circolo tennis Cassine: il 26 gennaio scade il bando di gara

Dopo le polemiche per la decisione presa dal Comune, fra pochi giorni si saprà l'esito della procedura per la nuova concessione su base decennale

CASSINE – Scade lunedì 26 gennaio il bando di gara per l’affidamento in concessione del circolo tennis di Cassine. Il Comune ha affidato la pubblicazione della procedura alla Centrale Unica di Committenza di Acqui Terme.

Il privato o l’associazione sportiva a cui verrà assegnata la concessione con durata decennale – dal 1° febbraio 2026 fino al 31 marzo 2036 – dovrà rispettare alcuni criteri espressamente richiesti dal bando. Tra questi, l’affidabilità economico-finanziaria del gestore, l’accessibilità economica e sociale del servizio attraverso l’applicazione di tariffe «contenute e trasparenti» con l’accorgimento di riduzioni per i residenti a Cassine, la qualità complessiva del progetto gestionale e sportivo. Particolare attenzione, inoltre, dovrà essere riservata all’inclusione sociale per le persone con disabilità, alla collaborazione con le scuole e alla valorizzazione del campo polivalente per discipline sportive di vario tipo.

Il valore complessivo della concessione su base decennale è di poco superiore al milione di euro. Per l’assegnazione è stato scelto il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il canone disposto come base di gara (al rialzo) è stato fissato dal Comune per un minimo di 10mila euro annui. Alle tariffe orarie sono applicati dei limiti massimi, su cui sarà possibile proporre un ribasso.

La messa a bando da parte del Comune degli impianti da anni gestiti dall’associazione sportiva Circolo Tennis Cassine, presieduta da Giorgio Travo, ha suscitato non poche polemiche tra i genitori dei giovani tesserati. A sostegno dl Ct Cassine, infatti, in paese è stata anche organizzata una raccolta firme simbolica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione