Il futuro dell’Ue in bilico? Se ne parla con l’eurodeputato Benifei
Venerdì 16 alle 21 all'Hotel La Meridiana l'incontro pubblico organizzato dal circolo del Partito Democratico "Raffaello Salvatore"
ACQUI TERME – Venerdì 16 alle 21 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana di Acqui Terme è in programma l’incontro pubblico con l’eurodeputato del Partito Democratico Brando Benifei.
“Il futuro dell’Europa” è il titolo della serata organizzata dal circolo acquese del Pd “Raffaello Salvatore”, nel corso della quale verranno affrontati temi di stretta attualità per lo scenario politico internazionale: la pace, le relazioni transatlantiche e il ruolo dell’Italia nell’Ue, A condurre il dibattito il giornalista Gualberto Ranieri.
«Nella corrente legislatura – si legge nella nota diramata dal circolo del Pd di Acqui Terme – Brando Benifei è il presidente della delegazione del Parlamento Europeo per le relazioni con gli Stati Uniti. E nella attuale situazione geopolitica mondiale, vi è poco di più importante dello sviluppo dei rapporti tra Europa e Stati Uniti».
La serata sarà impostata come intervista-dialogo con momenti di approfondimento e una sessione di domande e risposte aperta al pubblico. I temi principali saranno «le strategie per la pace, la difficile cooperazione Ue-Usa e le politiche europee per la crescita e la coesione territoriale, con l’obiettivo di collegare le scelte politiche europee alle esigenze locali offrendo spunti concreti per cittadini, amministratori e operatori economici».