A Paolo Polverini il premio dirigente sportivo acquese 2025
Paolo Polverini con, da sinistra, Luca Maccabelli e Giacomo Innocenti
Sport
Alessandro Francini  
12 Gennaio 2026
ore
11:58 Logo Newsguard
Acqui Terme

A Paolo Polverini il premio dirigente sportivo acquese 2025

Nella serata di venerdì 9 alla Cantina Tre Secoli la premiazione della 37esima edizione dell'ormai storico riconoscimento

ACQUI TERME – È andato a Paolo Polverini, presidente del Budo Club Acqui Terme, il riconoscimento di “miglior dirigente sportivo acquese dell’anno”, organizzato dal giornalista sportivo Stellio Sciutto.

Un premio ormai storico che è giunto quest’anno alla sua 37esima edizione, istituito per rendere merito a coloro che contribuiscono con impegno e sacrifici (spesso anche economici) alla crescita del movimento sportivo acquese. La cerimonia finale dell’edizione numero 37, come ormai di consueto, si è svolta nella serata di venerdì 9 alla Cantina Tre Secoli di Ricaldone.

Gli altri due candidati in corso per l’ambito premio annuale erano Luca Maccabelli della Bocciofila Morsaschese e Mirko Rondinelli, dirigente dell’Acqui Sporting Club, che ha portato il padel a crescere sul territorio. Per impegni personali di Mirko Rondinelli, per l’Acqui Sporting Club alla cerimonia ha partecipato il presidente Giacomo Innocenti.

«Il Budo Club Acqui Terme è nato nel 2001, quindi ricorre quest’anno il venticinquesimo anniversario dalla nostra fondazione – ha dichiarato Paolo Polverini – oltre al mio cinquantesimo anno di attività sul tatami. Siamo partiti per insegnare judo, poi abbiamo inserito anche discipline marziali». Un premio che Paolo Polverini ha voluto in qualche modo dedicare a Silviana Ragogna, «nostro tecnico e consigliere mancata a fine anno».

A fare gli onori di casa, il sindaco di Ricaldone, Laura Bruna. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche i consiglieri regionali Marco Protopapa e Domenico Ravetti, gli l’assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Acqui, Rossana Benazzo e Michele Gallizzi con il consigliere nazionale del Csi Amedeo Ripane.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione