Negrini, sconfitta pesante in Sardegna
Sport
Paolo Livraghi  
6 Gennaio 2026
ore
06:54 Logo Newsguard
Pallavolo

Negrini, sconfitta pesante in Sardegna

Sarroch si impone 3-0, gli acquesi pagano trasferta complicata e doppio impegno ravvicinato

SARROCH – Trasferta difficile e sconfitta netta per la Negrini CTE Acqui Terme, superata 3-0 dalla Sarlux Sarroch nella 13ª giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco.

I termali, reduci da due partite in 48 ore e da un lungo viaggio, si presentano in Sardegna ancora privi di Guastamacchia e Argenta e faticano a reggere il ritmo di una formazione apparsa più fresca, compatta e incisiva nei momenti chiave del match.

Il primo set resta in equilibrio fino a metà parziale, con Acqui capace di rimanere agganciata grazie ai colpi di Botto e Petras. Nel finale, però, Sarroch alza il livello al servizio con Capelli e trova l’allungo decisivo, chiudendo 25-20. Nel secondo set l’avvio è tutto in salita per la Negrini CTE, che subisce subito un pesante break iniziale. I padroni di casa gestiscono senza difficoltà il vantaggio e chiudono 25-15, indirizzando la gara. Più combattuto il terzo parziale, giocato punto a punto fino al 21-20, ma anche in questo caso Sarroch trova lo strappo decisivo nel finale e chiude 25-20.

Al termine dell’incontro coach Simone Serafini riconosce i meriti degli avversari ma guarda avanti con fiducia: «Va dato grande merito a Sarroch, che ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà soprattutto con la battuta. Mi è dispiaciuto per il secondo set, partito male e che ci ha condizionati. Nel primo e nel terzo, però, siamo rimasti in partita fino alla fine e questo è un aspetto importante. Ora arriva una pausa che ci permetterà di recuperare gli infortunati, lavorare meglio in allenamento e ripartire con fiducia».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione