La Befana del Coisp dona un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedaletto di Alessandria
Fotogallery, Società
Alessandro Francini  
5 Gennaio 2026
ore
19:16 Logo Newsguard
Alessandria

La Befana del Coisp dona un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedaletto di Alessandria

Un'iniziativa del sindacato di Polizia in collaborazione con la Croce Bianca di Acqui Terme. E anche la "Befana" arriva dalla città termale...

ALESSANDRIA – Questo pomeriggio gradita sorpresa per i piccoli degenti dell’Ospedale Infantile di Alessandria.

La Befana, l’anziana e mal vestita signora che alla vigilia dell’Epifania consegna doni a bambini e bambine, ha fatto visita con un carico di regali ai pazienti ricoverati all’Ospedaletto e alle loro famiglie. L’iniziativa è stata organizzata dalla segreteria provinciale del sindacato di Polizia Coisp di Alessandria guidata dal suo segretario Carlo Rosso in collaborazione con la Croce Bianca di Acqui Terme.

Come già negli altri anni, anche questa volta è stato Antonio Frisullo, presidente onorario del Coisp, a vestire i panni della Befana per portare un sorriso e qualche momento di spensieratezza alle bambine e ai bambini in cura all’Ospedale Infantile. “Siamo davvero felici di ritornare dai bimbi dell’Ospedaletto di Alessandria”, dichiara la Befana, alias Antonio Frisullo. “Questa giornata vuole essere non solo un momento di spensieratezza e allegria da donare ai più piccoli e ai loro genitori, ma anche un vero e proprio servizio che offriamo alla comunità per testimoniare il costante impegno da parte dei poliziotti del sindacato Coisp. Un sincero ringraziamento anche agli operatori e alle operatrici della Croce Bianca di Acqui Terme per il fondamentale supporto”.

I doni sono stati distribuiti anche alle bambini e ai bambini in cura in Pronto Soccorso.

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione