Negrini ancora ko. E il presidente riflette
Sport
Paolo Livraghi  
21 Dicembre 2025
ore
11:00 Logo Newsguard
Pallavolo

Negrini ancora ko. E il presidente riflette

La capolista Reggio Emilia vince 3-0, acquesi quinti e momentaneamente fuori dalla coppa. "Mi prendo un weekend per capire come procedere, serve una scossa"

VALENZA – La Negrini CTE Acqui incassa la terza sconfitta consecutiva in Serie A3 Credem Banca. Al Pala Bollente, contro la capolista Conad Reggio Emilia, finisce 0-3 (22-25, 20-25, 17-25). Una gara che ha visto i padroni di casa iniziare bene nei primi due set, tenendo il vantaggio fino alla parte centrale dei parziali, per poi cedere sotto i colpi precisi degli emiliani. Nel terzo set il crollo è stato netto e senza possibilità di recupero.

I termali restano così fermi a 14 punti, e con la concomitante vittoria di Mantova su Sarroch, scivolano al quinto posto in classifica, momentaneamente fuori dalla zona Coppa Italia.

Il presidente e direttore sportivo Stefano Negrini ha commentato senza giri di parole:

«Reggio Emilia merita senza nessun dubbio il primato in classifica. Stasera lo hanno confermato. Noi abbiamo fatto molto bene fino alla parte centrale del primo e secondo set, mantenendo sempre un vantaggio di un paio di punti. Poi alcuni errori nostri sono stati subito sfruttati dagli avversari che hanno chiuso i set. Nel terzo siamo crollati dopo pochi scambi e a nulla sono serviti i cambi. È un 3-0 diverso da quello precedente, ma resta sempre la sensazione di una squadra poco grintosa e fragile caratterialmente. E tutto questo è strano, considerando l’esperienza di molti titolari. Il nostro è diventato un campionato anonimo, tutto il contrario di quello che avevo ipotizzato. Credo serva una scossa per dare un senso alla stagione. Mi prendo il weekend per riflettere su come procedere».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione