Marenco Vini: il Passrì Doc nella guida dei migliori vini d’Italia
Il moscato passito di Maenco Vini
Economia
Alessandro Francini  
19 Dicembre 2025
ore
11:47 Logo Newsguard
Strevi

Marenco Vini: il Passrì Doc nella guida dei migliori vini d’Italia

Il Passrì Strevi Doc 2020 è stato inserito nella selezione dei “Migliori vini del territorio” della Guida Vitae 2026

STREVI – Il Passrì Strevi Doc 2020 dell’azienda vitivinicola Marenco Vini è stato inserito nella selezione dei “Migliori vini del territorio” della Guida Vitae 2026.

Il prestigioso compendio dei vini italiani curato dall’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier, recensisce migliaia di etichette attraverso un’accurata valutazione regionale dei propri sommelier, offrendo così uno strumento autorevole a professionisti e appassionati del settore.

Tra i più pregiati al mondo

Un ulteriore importante attestato della qualità e del valore del moscato passito prodotto da Marenco Vini, dopo la Medaglia d’oro del Sommelier Wine Awards di Londra a luglio scorso nella categoria “Sweet & Fortified”, vino da dessert dell’anno e premio della critica, una tripletta che colloca il Passrì tra i vini più quotati al mondo.

«Parliamo di un prodotto – commenta Andrea Costa, responsabile marketing di Marenco Vini – in forte crescita, sempre più apprezzato in tutto il mondo ma anche sul nostro territorio. Molti ristoratori dell’Acquese, infatti, lo hanno inserito nella propria carta dei vini». Sia bianco che rosso (con uve brachetto), il Marenco Passrì ha una produzione annua di 2.400 bottiglie. «È un vino tra i più pregiati al mondo – osserva Andrea Costa – perché vanta una quantità di profumi e sensazioni davvero molto ricca. I due anni di legno donano una forte componente speziata e le uve della collina Scrapona aggiungono una nota di freschezza che lo rende ancora più gradevole alla beva».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione