La Negrini Cte all’esame con la Sav Trebaseleghe
Oggi alle 18 la trasferta in Veneto: di fronte la formazione dell’ex Davide Cester, per tre stagioni, una in B e due in A3, protagonista con la maglia acquese
ACQUI TERME – Oggi, sabato 13, alle 18 la Negrini Cte Acqui è ospite della Sav Trebaseleghe (provincia di Padova) dell’ex Davide Cester, opposto che per tre stagioni, una in B e due in A3, ha onorato da protagonista la maglia acquese.
Una gara che, visto il divario in classifica, sulla carta sembrerebbe più agevole rispetto ad altre, ma proprio per questo da non sottovalutare. La formazione veneta è, infatti, al penultimo posto in classifica con sole due vittorie ottenute al tie break con Belluno e Savigliano, mentre la formazione acquese è scesa al quarto posto dopo l’ecatombe casalinga dell’ottava giornata per mano del Belluno.
Proprio alla luce di questo risultato, ma soprattutto della prestazione deludente, per gli acquesi è importantissimo non sbagliare. Soprattutto per non perdere terreno sulle dirette concorrenti per le prime quattro posizioni che fanno accedere alla Coppa Italia, anche perché il turno successivo sarà con la capolista Reggio Emilia.
Parla Petras
A fare il punto in casa acquese è Michal Petras che, a causa di un’influenza pregressa, non è entrato in campo domenica scorsa. «Trebaseleghe è una squadra sicuramente non da sottovalutare, anche perché sa esprimere il proprio miglior gioco proprio tra le mura amiche. Hanno obiettivi diversi dai nostri, ma ovviamente noi dobbiamo andare lì soprattutto con una mentalità diversa rispetto alla partita contro Belluno. E speriamo di riuscire a portare tre punti importanti per noi che ci assicurano stare ancora in lotta per la Coppa Italia».