A Monastero domenica da non perdere con i mercatini di Natale
Società
Redazione  
13 Dicembre 2025
ore
11:43 Logo Newsguard
Monastero Bormida

A Monastero domenica da non perdere con i mercatini di Natale

In piazza Castello artigiani, hobbisti e idee regalo. Nel pomeriggio "A spasso con gli elfi" e tante altri intrattenimenti. A pranzo frittata di cipolle e polenta con sugo e salsiccia

MONASTERO BORMIDA – Domani, domenica 14 a Monastero Bormida in piazza Castello la terza edizione del “mercatino di Natale” con artigiani, hobbisti e idee regalo.

Dalle 9 del mattino oltre trenta espositori con una vasta scelta di oggettistica creata a mano, golosità dolci e salate, articoli vintage nel suggestivo spazio tra il castello medioevale e la chiesa parrocchiale, davanti alla quale è posto l’artistico albero di Natale realizzato con quadrati di lana colorata tessuta all’uncinetto. Non mancheranno le occasioni golose, con la farinata, la pizza e le specialità preparate dalla Associazione Pallonistica: il famoso “panino del polentone”, con la frittata di cipolle e la polenta condita con sugo e salsiccia, disponibile in porzioni da asporto o da consumare sul posto negli spazi riscaldati all’interno del castello.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, per grandi e (soprattutto) piccini l’evento “A spasso con… gli Elfi”, con giochi, laboratori, storie, letture, canti e realizzazione di creazioni natalizie. I visitatori potranno addentrarsi nei sotterranei del castello e partecipare al bellissimo presepe vivente, animato da figuranti in costume che rappresentano i vecchi mestieri.

In piazza della Torre le golose caldarroste e una tenda medioevale dove il gruppo di rievocatori storici “Custodes Viarum” propongono un tuffo nel medioevo alle origini del borgo di Monastero. Alle 16 è d’obbligo una tappa alla casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno consegnare la loro letterina e raccontare al vecchio con la barba bianca i loro desideri. In piazza, poi, si alterneranno varie attrazioni, gli scacchi giganti, i calendari artistici, le foto di Manuel Cazzola e tante altre attrazioni.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione