Cremolino, un borgo da presepe nel week end tra eventi e musica
Società
Edoardo Schettino  
11 Dicembre 2025
ore
06:51 Logo Newsguard
La manifestazione

Cremolino, un borgo da presepe nel week end tra eventi e musica

Un programma ricco

CREMOLINO – Offrirà una forte atmosfera improntata al Natale Cremolino che nel fine settimana ospita “Un borgo da presepe”. Con la manifestazione in programma tra sabato 13 e domenica 14 dicembre il paese collocato a metà strada tra Ovada e Acqui entra a pieno titolo nel periodo delle feste. La conformazione del borgo già celebrato dal Fai per la sua bellezza sembra fatta apposta per regalare un’atmosfera molto particolare fatta di calore e suggestione. La manifestazione si svilupperà tra piazza Vittorio Emanuele II e il centro storico con la sua tipica impronta medievale. Gli orari prestabiliti sono tra le 10 e le 17.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco del paese in collaborazione della Parrocchia del Carmine. In vetrina il presepe diffuso che sarà sviluppato nei punti più suggestivi del paese abbarbicato attorno al suo imponente castello.

Proposta ampia

Cremolino punta a mettere in vetrina attorno al presepe il meglio di sé con una chiave legata al momento della stagione che stiamo attraversando. All’allestimento diffuso parteciperanno tanti volontari pronti a vestire i panni dei personaggi principali della rappresentazione della natività. Accanto alla proposta principale si svilupperanno iniziative collaterali. Il Convento Carmelitano ospiterà il presepe storico arricchito di un nuovo spazio espositivo. Nel corso della manifestazione saranno allestiti i mercatini di Natale

A fornire maggiore suggestione l’illuminazione artistica del campanile e della piazza principale del paese. Animazione per bambini tra le 14 e le 17. Solo nella giornata di domenica il concerto di campane realizzato da “Genova Carillons”

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione