La Negrini Cte attende Belluno: sfida al vertice
Sport
Paolo Livraghi  
6 Dicembre 2025
ore
16:14 Logo Newsguard
Pallavolo - A3

La Negrini Cte attende Belluno: sfida al vertice

I termali, tornati alla vittoria contro Mirandola, hanno 14 punti, mentre i veneti, a quota 12, sono reduci dalla seconda sconfitta stagionale a Cagliari

ACQUI TERME – Terza contro quarta, due soli punti di distanza e, a differenza delle dirette concorrenti, con già il turno di riposo osservato.

La Negrini Cte Acqui – nella seconda gara consecutiva in casa, valevole per l’ottava giornata del girone di andata – è pronta ad ospitare il Belluno Volley domenica alle ore 19 al Palazzetto di Valenza.

I termali, tornati alla vittoria contro lo Stadium Mirandola dopo la caduta a San Giustino, hanno 14 punti, mentre i veneti, a quota 12, sono reduci dalla seconda sconfitta stagionale a Cagliari dove gli acquesi avevano vinto a fatica la prima giornata. A pari punti Mantova che rimarrà ferma. Sopra di loro San Giustino a 15 e Reggio Emilia a 19, che non hanno ancora riposato. Un match, quindi, che potrebbe cambiare gli equilibri.

Incognita nuovo coach

A fare il punto in casa acquese è lo schiacciatore e capitano Iacopo Botto, protagonista dell’ultima vittoria, che analizza le insidie di una sfida resa ancora più imprevedibile dal recente cambio in panchina degli avversari.

«Abbiamo una partita molto, molto difficile. Loro in questo momento sembrano in un momento di difficoltà, ma sono una squadra costruita per andare su, con giocatori anche di categoria superiore. Credo che sarà una partita difficile: hanno perso sabato ed è notizia di questi giorni che hanno cambiato, quindi sarà una gara complicata perché loro avranno voglia di rifarsi da questo periodo. Noi da martedì stiamo lavorando per disputare un’ottima partita».

La settimana di lavoro procede con l’obiettivo di affinare i meccanismi di gioco e preparare le contromisure tattiche: «Come tutte le settimane cerchiamo di concentrarci sul migliorare i nostri difetti e di studiare al meglio Belluno. Speriamo che sia una partita divertente».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione