Strada Ciglione: 100mila euro per il ripristino dei tratti franosi
Gli interventi riguarderanno due diverse opere di consolidamento della scarpata e regimazione delle acque meteoriche
PONZONE – A breve il Comune di Ponzone darà il via ai lavori di messa in sicurezza della strada comunale che dalla frazione di Ciglione conduce al territorio comunale di Grognardo. ù
Gli interventi, per un investimento complessivo di 100 mila euro, riguarderanno due diverse opere di consolidamento della scarpata e regimazione delle acque meteoriche. «Si tratta di una strada secondaria – spiega Fabrizio Ivaldi, sindaco di Ponzone – sulla quale dagli eventi alluvionali del 2019 permanevano significative criticità. I lavori riguarderanno due diverse zone dello stesso percorso: in una verranno effettuati interventi di disgaggio del materiale instabile con regimazione delle acque, nell’altra verrà rinforzata la scarpata».
Un’altra opera di ripristino sulle strade comunali del ponzonese dopo la riapertura della Provinciale 212 in borgata Pieve. «Ringrazio la Regione – aggiunge Ivaldi – perché con questi interventi rimetteremo in sicurezza un altro percorso segnato dagli eventi alluvionali di sei anni fa».