A Ponzone è arrivato il nuovo medico di medicina generale
Lunedì 1 ha preso servizio nei due ambulatori in paese e in frazione Moretti il dottor Edison Tenempaguay Baculima
PONZONE – A partire da lunedì 1 dicembre a Ponzone ha preso servizio un nuovo medico di medicina generale.
Il dottor Edison Javier Tenempaguay Baculima è stato assegnato ai due ambulatori territoriali «con incarico convenzionale provvisorio» fino alla definitiva assegnazione del medico per la comunità ponzonese. Il dottor Tenempaguay Baculima sarà a disposizione dei pazienti il lunedì dalle 9 alle 11, il mercoledì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 9 alle 11 all’ambulatorio medico di Ponzone in via Negri di Sanfront. Il martedì dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 11, invece, all’ambulatorio di frazione Moretti.
«Finalmente siamo sulla buona strada – commenta il sindaco Fabrizio Ivaldi – perché, pur ringraziando i tre medici di guardia per il servizio svolto finora, due soli giorni a settimana di apertura degli ambulatori non erano sufficienti per le necessità degli oltre 600 pazienti del territorio».
Entro i primi mesi del 2026 anche a Ponzone dovrebbe essere assegnato un medico in via definitiva. «Possiamo dire che ora, anche considerando il servizio aggiuntivo dell’infermiera di comunità, già molto richiesto, dal punto di vista dell’assistenza medica la situazione sta volgendo per il meglio».