L’Acqui va a Cuneo per il recupero: “Ci proveremo”
Il ds Manno: "contro l’Alessandria abbiamo disputato una grande gara e domani dovremo cercare di dare continuità"
ACQUI TERME – «Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie: contro l’Alessandria abbiamo disputato una grande gara e domani dovremo cercare di dare continuità».
Andrea Manno, direttore sportivo dell’Acqui, presenta così il recupero in casa del Cuneo (mercoledì, ore 20.30) con i bianchi chiamati a confermare la prestazione super offerta al cospetto dei Grigi di Alberto Merlo.
«In molti mi hanno chiesto se c’è qualche rammarico per essere stati raggiunti sul 3-3 dopo avere realizzato il 3-2 a quattro minuti dal termine: rispondo categoricamente, non abbiamo nessun rimpianto, perché i ragazzi si sono resi protagonisti di una gara di enorme spessore. Non ho nulla da rimproverare, anche perché abbiamo affrontato la squadra che, a mio parere, vincerà il campionato: conosco bene questa categoria e sono certo del valore del gruppo di Alberto. E questa considerazione non fa altro che accrescere ulteriormente la cifra di ciò che abbiamo fatto. Il rigore del definitivo pareggio? Non voglio commentare una decisione arbitrale, dico solo che a Ventre (l’autore dell’intervento su Cargiolli punito dal direttore di gara, nda) direi di fare la stessa cosa a Cuneo nel caso di riproponesse la stessa dinamica. Lascio l’interpretazione delle mie parole a chi mi leggerà».
Avere ritrovato tutti gli effetti fa ben sperare, a prescindere da risultati e calendario. «L’ho sempre detto nel momento di difficoltà – conclude Manno – non avrebbe avuto senso tornare sul mercato, perché avremmo preso seconde scelte rispetto ai giocatori sui quali avevamo costruito la squadra. Dobbiamo comunque diventare più bravi anche nel sopperire alle eventuali assenze».